Sostenibilità

Premio in Danimarca

Jesper Sand Damtoft è stato insignito del prestigioso “Danish Concrete Prize”.

Siamo molto lieti e orgogliosi di informarvi che Jesper Sand Damtoft è stato insignito del prestigioso premio danese “Concrete”.

Jesper è direttore del gruppo Cementir per R&S, qualità e supporto tecnico alle vendite. Il premio viene assegnato - dalla Danish Danish Concrete Society - ogni due anni a un modello di ruolo e all'avanguardia, che ha contribuito in modo straordinario a un uso e uno sviluppo innovativi del calcestruzzo.

Questo riconoscimento viene concesso fin dal 1972 ed è stato conferito ad importanti scienziati, ingegneri, giornalisti e dirigenti.

Nel caso di Jesper, il premio viene assegnato in particolare per il suo ruolo chiave, la mentalità innovativa e il coinvolgimento nello sviluppo di tipi di calcestruzzo più ecologici e più rispettosi del clima, uno sforzo che ha portato a un brevetto mondiale sull’iinovativo tipo di cemento FUTURECEM®.

Il comitato di premiazione motiva che Jesper è stato selezionato per il premio grazie al suo contributo di molti anni all'innovazione e allo sviluppo di migliori tipi di calcestruzzo. Il comitato ha sottolineato che questo lavoro ha coinvolto un’ampia rete di partner che abbraccia università, istituti di ricerca, produttori di materiali, appaltatori, proprietari di edifici e studenti.

Il premio verrà consegnato alla Danish Concrete Day del 26 settembre.

Maggiori dettagli nel seguente link: https://www.aalborgportland.dk/aalborg-portlands-udviklingsdirektoer-vinder-betonprisen-2019/