Lo sviluppo di prodotti e soluzioni

Le nostre attività di ricerca e sviluppo si pongono l’obiettivo di migliorare l’impatto ambientale in fase di produzione, migliorare l’efficienza energetica delle nostre soluzioni, creare materiali nuovi in grado di sposare perfettamente le esigenze dei clienti e ridefinire limiti e canoni di utilizzo.

Le principali soluzioni innovative lanciate sulla nostra piattaforma di innovazione Aalborg InWhite SolutionTM sono:

  • Calcestruzzo ad alta performance (UHPC)
  • Calcestruzzo rinforzato con fibra di vetro (GRC)
  • Calcestruzzo magnetico
  • Stampa 3D
Aalborg InWhite Solution™: il motore di innovazione globale

Aalborg InWhite SolutionTM promuove soluzioni ed applicazioni a base di cemento bianco ad alto valore aggiunto e tecnologicamente avanzate.

Ci sono illimitate possibilità di utilizzo del cemento bianco. Vogliamo sfidare la visione tradizionale di questo prodotto come materiale puramente estetico e architettonico per esaltare la versatilità e le potenzialità in tutti i campi di applicazione, interpretando le tendenze e le esigenze dei mercati.

Guarda il video
FUTURECEM® : la nuova frontiera della sostenibilità

Vogliamo prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente e più performanti.

Grazie alla sua miscela e al processo di produzione, FUTURECEM® - nostra tecnologia proprietaria brevettata in tutto il mondo - consente significative riduzioni del contenuto di clinker nel cemento e un taglio del 30% delle emissioni di CO2.

La tecnologia FUTURECEM® sarà impiegata progressivamente per contribuire ad una maggiore sostenibilità ambientale.

Scopri di più su FUTURECEM®

Il Consorzio per l’Innovazione - Green Concrete II

Il Consorzio per l'Innovazione, spesso chiamato Green Concrete II, è un progetto di ricerca gestito dal Centre for Green Concrete dell'Istituto Tecnologico Danese. L'obiettivo del progetto è quello di sviluppare un calcestruzzo verde partendo da un cemento a basso contenuto di clinker ottenuto sostituendo clinker con calcare ed argilla calcinata bruciati a temperature significativamente inferiori alle attuali, con una riduzione del 30% del consumo energetico e delle emissioni di CO2.
Il progetto è sostenuto da Aalborg Portland e da altri partner tra cui aziende, istituzioni pubbliche e centri di conoscenza che collaborano strettamente per creare una piattaforma per la transizione alla produzione di cemento e calcestruzzo verde.

Scopri di più

Last update: