Perfezionamento del trasferimento della sede legale in Olanda

PERFEZIONATO IL TRASFERIMENTO DELLA SEDE LEGALE IN OLANDA:

CEMENTIR HOLDING S.P.A DIVENTA CEMENTIR HOLDING N.V.

NOMINE INTERNE AL CONSIGLIO - NOMINA COMITATI ENDOCONSIGLIARI - COSTITUZIONE DI SEDE SECONDARIA E OPERATIVA IN ITALIA

NUOVO CODICE ISIN

Amsterdam, 5 ottobre 2019 – Facendo seguito a quanto precedentemente comunicato, in particolare in data 28 giugno 2019, 5 luglio 2019, 1 agosto 2019 e 2 ottobre 2019, si rende noto che in data odierna si è perfezionato il trasferimento della sede legale della Società ad Amsterdam, in Olanda (Paesi Bassi) deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 28 giugno 2019.

Verificatesi le condizioni e i presupposti indicati nella delibera assembleare del 28 giugno 2019, il nuovo Statuto è divenuto efficace e la denominazione della Società è quindi ora Cementir Holding N.V.

Sono divenute efficaci altresì le ulteriori deliberazioni ivi indicate con particolare riguardo alla composizione del consiglio di amministrazione, in carica fino al termine dell’assemblea della Società che verrà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, costituito da Francesco Caltagirone jr., unico amministratore esecutivo che riveste la posizione di CEO e Chairman, e dagli amministratori non esecutivi Carlo Carlevaris, Alessandro Caltagirone, Azzurra Caltagirone, Edoardo Caltagirone, Saverio Caltagirone, Fabio Corsico, Mario Delfini, Veronica De Romanis (amministratore indipendente), Paolo Di Benedetto (amministratore indipendente), Adriana Lamberto Floristan (amministratore indipendente), Chiara Mancini (amministratore indipendente) e Roberta Neri (amministratore indipendente).

Il neocostituito consiglio di amministrazione di Cementir Holding N.V. ha nominato Carlo Carlevaris quale Senior Non-executive Director e Azzurra Caltagirone e Alessandro Caltagirone quali Vice-Chairmen.

Ha inoltre costituito un Audit Committee (composto da Paolo Di Benedetto -presidente, Veronica De Romanis, Chiara Mancini, Adriana Lamberto Floristan e Mario Delfini) e un Remuneration and Nomination Committee (composto da Paolo Di Benedetto -presidente, Veronica De Romanis, Chiara Mancini e Mario Delfini).

L’incarico di revisione legale dei conti della Società verrà assunto, ai sensi del diritto olandese, da KPMG Accountants N.V., la quale subentrerà all’attuale società incaricata della revisione legale KPMG S.p.A. sino alla scadenza dell’incarico conferito a quest’ultima, ossia fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2020.

Il neocostituito consiglio di amministrazione di Cementir Holding N.V. ha infine deliberato la costituzione di una sede secondaria e operativa in Italia, in Corso di Francia, 200, Roma. Si rammenta che la residenza fiscale della Società rimane in Italia.

Come comunicato in data 2 ottobre 2019, le azioni della Società continuano a essere negoziate sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (MTA), segmento STAR, con il nuovo codice ISIN NL0013995087, attivo a decorrere dal 7 ottobre 2019, senza necessità di alcun adempimento da parte degli azionisti.