Nomine interne al Consiglio – Nomina Comitati Endoconsiliari

Roma, 24 aprile 2020 – Si rende noto che, successivamente all’assemblea che ha rinnovato il Consiglio di amministrazione, come comunicato il 20 aprile 2020, in data odierna il neocostituito Consiglio di amministrazione di Cementir Holding N.V. (“Società), preso atto che Francesco Caltagirone Jr., in qualità di unico amministratore esecutivo della Società, riveste altresì la posizione di CEO e Chairman ai sensi dell’art. 7.1.2. dello statuto sociale, ha nominato Paolo Di Benedetto quale Senior Non-executive Director e Azzurra Caltagirone e Alessandro Caltagirone quali Vice-Chair.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre costituito un Audit Committee (composto dagli amministratori indipendenti Veronica De Romanis, quale Presidente, Chiara Mancini e Paolo Di Benedetto) e un Remuneration and Nomination Committee (composto dagli amministratori indipendenti Chiara Mancini, quale Presidente, Veronica De Romanis e Paolo Di Benedetto).