Finanza e risultati

L'Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2018

• Deliberato un dividendo di 0,14 Euro per azione, in crescita del 40% (0,10 nell’esercizio 2017)

Roma, 17 aprile 2019 –L’Assemblea degli Azionisti di Cementir Holding S.p.A. si è tenuta oggi in sede ordinaria sotto la presidenza di Francesco Caltagirone Jr.

L’Assemblea ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2018 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,14 Euro per ciascuna azione (0,10 Euro nell’esercizio 2017), utilizzando per 4,3 milioni di Euro la riserva per utili portati a nuovo conseguiti negli esercizi chiusi sino al 31 dicembre 2007 e per 18,0 milioni di Euro la riserva da avanzo di fusione, formata da riserve di utili conseguiti negli esercizi chiusi dopo il 31 dicembre 2007 e sino al 31 dicembre 2016.

Il dividendo sarà posto in pagamento il 22 maggio 2019 previo stacco della cedola n. 18 in data 20 maggio 2019 (record date alla data del 21 maggio 2019).

L’Assemblea ha inoltre espresso parere favorevole in merito alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione redatta dal Consiglio di Amministrazione.

Si informa che il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.