Finanza e risultati

Il Consiglio di Amministrazione esamina i risultati preconsuntivi consolidati 2016

Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i dati preconsuntivi consolidati 2016, che includono la variazione di perimetro relativa all’acquisizione di Sacci e di Compagnie des Ciments Belges

• Ricavi a 1.027,6 milioni di Euro (969,0 milioni di Euro al 31 dicembre 2015) in crescita del 6,0% (stabili a perimetro costante)
  • Margine operativo lordo a 197,8 milioni di Euro (194,0 milioni di Euro al 31 dicembre 2015). A perimetro costante il margine operativo lordo è pari a 177,0 milioni di Euro
  • Indebitamento finanziario netto a 562,4 milioni di Euro (222,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2015), che risente degli esborsi per le acquisizioni di Sacci e di Compagnie des Ciments Belges (complessivi circa 435 milioni di Euro)
  • Previsioni per il 2017

Roma, 13 febbraio 2017 – Il Consiglio di Amministrazione di Cementir Holding SpA, presieduto da Francesco Caltagirone Jr., ha esaminato i dati preconsuntivi consolidati al 31 dicembre 2016. Si ricorda che i dati annuali completi e definitivi relativi all’esercizio 2016 saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione nella riunione prevista per il prossimo 3 marzo e che sugli stessi sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione.

Leggi il documento completo scaricando la versione PDF: