Cementir Holding adotta una struttura organizzativa a matrice che coniuga i riporti gerarchici di ciascuna business unit (B.U.) con quelli funzionali delle famiglie professionali.

L’internazionalità, la diversità e l’inclusione sono alcuni dei driver che guidano la scelta del management del Gruppo attraverso ricerche mirate sul mercato o percorsi interni di carriera inter-funzionale e inter-aziendale su scala globale.

A questi ultimi si è poi affiancata la crescente attenzione alla sostenibilità e all’ambiente che ad oggi permea a 360° l’intera organizzazione ed è dimostrata dal costante impegno di Cementir Holding a gestire, monitorare e riferire in maniera trasparente le performance raggiunte in ambito di sostenibilità verso i principali Stakeholder. 

(1) La composizione completa del CdA di Cementir Holding è descritta nella sezione “Governance”.
(2) Il Responsabile della funzione Internal Audit dipende gerarchicamente dal Presidente e, per esso, dal Consiglio, fatta salva la dipendenza funzionale dello stesso dall’Audit Committee, quale Organo incaricato di sovrintedere al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

 

Ultimo aggiornamento: 02/12/2021 | 12:12